Partiamo però da ieri sera. Ieri è stata una di quelle serate in cui la mia testa pensava solo: Bologna-Cate-Silvia-Millenium-vodkaredbuuuul bitteeee!.
Già perchè a volte non è facile stare in gruppo di amici, che comunque parlano ancora ostrogoto per te, per ore e ore di fila, con l'unica consolazione che forse presto andrai a nanna e che comunque, per ora, c'è ancora birra nel frigo. E la macchina per fare gli hot dog, aggiungerei.
Oggi comunque credo di aver raggiunto l'apice della mia austricità-austricizzazione possibile. Io, Stefan, suo fratello Rainar e la sua ragazza nonchè mia cara amica Katrin siamo andati ad un pranzo di compleanno di uno zio di età imprecisata ma già quasi più di là che di qua.
All'arrivo ci hanno dato una rosa a ciascuno e con quella dovevamo fare gli auguri allo zietto (Uomini e donne docet!). Poi hanno intonato una specie di buon compleanno un pò più formale...ma non come faremmo noi, un pò un tanto al chilo, ma proprio come un canto corale, ohmioddddio!.
Poi, siccome eravamo ospiti in una parrocchia con preti annessi, ovviamente c'è stata la preghiera pre-abbuffata, ma la cosa bella è che il padre nostro lo recitano con un flut di prosecco in mano!io questi austriaci proprio non li seguo...
La cosa più sconcertante cmq, a parte la formalità del pranzo, sono le sei enormi torte che c'erano per dessert!!! ed eravamo una quindicina! di cui la metà over 60!
Dopo questa abbuffata e una pausa di un'oretta con Stefan che russava (in austriaco ovviamente!) e io che guardavo Bauer sucht Frau (reality dove contadini cercano moglie), siamo andati ad una Besprechung, cioè un incontro, riunione a chiamatela come volete per il Kindermaskenball di febbraio. Kinder=bambini; Masken= maschere; Ball:ballo... create voi una parola composta in italiano se ci riuscite!!!
Come al solito non so bene di cosa si tratta e cosa dovrò fare...;)
Sono le sei e cerco aiuto per pulire la mia stanza!!
xoxoxooxox
Nessun commento:
Posta un commento