giovedì 21 gennaio 2010

Italienischer Abend

Finalmente il grande giorno è arrivato e Gott sei Dank è anche già passato. Ieri nel mio centro giovanile abbiamo organizzato la serata italiana. Io e la mia collega abbiamo cucinato i sughi e la pasta: arrabbiata, alla scoglio, panna prosciutto e piselli, un'amatriciana che assomigliava di più ad un ragù alla bolognese, e il pesto alla genovese! Poi c'erano bruschetta, prosciutto crudo (qui il parma costa più del San Daniele... è normale?!?), mortadella, panettone e la mitica sbrisolona! E ciliegina sulla torta, Stefan, Katrin e Isi hanno fatto la pizza. Non dimentichiamo però l'elemento fondamentale: lo Spritz!
Agli ospiti ho fatto fare un puzzle sull'italia, e il mio collega Axel mi ha procurato Singstar in italiano (sono riuscita comunque a perdere miseramente!!!).
La serata è andata bene, ora c'è da mettere a posto!
Le mie "gentilissime" colleghe, che tanto hanno osato disprezzare il lavoro di Katrin (mia amica e collega) e di conseguenza un po' anche il mio, se la sono svignata verso le 8...lasciando a noi tutto l'ambaradan da sistemare. Per fortuna ho degli amici super, che mi hanno vietato l'ingresso in cucina e mi hanno ordinato di stare con gli ospiti mentre lo sistemavano!
Tra poco devo cmq tornare in K-Haus per sistemare il resto. (Dico tra poco perchè sono le 8.30 di mattina e sono già attiva e pimpante!!). Che miracoli che può fare l'Austria!!
Una decina di persone si sono iscritte al mio corso di italiano... che fico! Spero di riuscire ad organizzarlo bene :)) Mi ci vedo già, io tra dieci anni all'associazione di cultura italiana a Vienna ad insegnare Come Ti Chiami ai crucchi!
Ah, martedi, a causa di una rovinosa caduta sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ho imparato che stampelle si dice Krücken... indi ragion per cui quando il mio babbo in gergo mi dice: allora ti piace stare in mezzo ai Krukken!??! mi vede forse circondata da stampelle volanti?!?!
Umorismo a parte, ce n'è sempre da imparare dai Krukken!
Domani c'è il ballo!!!! Oltre a lavorare da mezzanotte alle 2 nella discoteca, devo fare la velina per il discorso di mezzanotte e girare con dei cartelloni saltellando qua e là per il pubblico! aiutooo! oggi alle 6 ho le "prove"... spero solo di capire quando devo entrare in scena!
Novità della settimana prossima: vado 4 gg a sciareeeee! gita parrocchiale, ovviamente... sarò ancora capace?!?!
Vado in doccia perchè il mio corpo emana ancora ricordi di tutto l'aglio che ho tagliato ieri!
xoxoxox

Nessun commento:

Posta un commento