sabato 16 gennaio 2010

meine Erfahrungen

Ho scritto solo due giorni fa e già mi sono successe così tante cose... che peccato oggi è sabato e non ho nemmeno il tempo di fare le pulizie!! mi toccherà rimandare ;)).
Ieri è stata una giornata molto impegnativa (tralasciando che mi sono svegliata a mezzogiorno ovviamente!!). Giovedì sera ho lavorato fino alle dieci e poi sono andata a bere con i ragazzi del servizio civile, Clemens e Mario... quindi una mattina a letto me la sono guadagnata ;) E così slitta ancora il mio piano di tornare in palestra! Ma dico io, voi uscireste per andare in palestra quando fuori ci sono 30cm di neve!?!? Meglio stare a casina a mangiarsi una bella fetta di Sachertorte!
Comunque, ieri ho avuto la mia prima Firmstunde, perchè a quella precedente ero malata. Altro non è che la preparazione dei ragazzi alla cresima. Sono due ore filate in cui si fanno attività, giochi e meditazioni... (mi ci vedete vero?!?!). Detta così sembra una cavolata, ma quando dopo 5 minuti di meditazione sulla bibbia chiedi ad un ragazzo "tu a cosa hai pensato?!" e quello ti dice "alla mia ragazza"...e poi aggiunge "ah, al Pc anche", vedi bene che la situazione si fa tragica!
Alle 8 ero finalmente libera ed ho raggiunto i miei amici che erano in Eislaufplatz, che non è una piazza bensì la pista di pattinaggio. Lo sport del giorno era Eisstockschiessen, di cui la mia cara amica Wikipedia racconta:

Lo Stock sport, altrimenti definito "birilli su ghiaccio", è un'antica pratica sportiva bavarese, praticata soprattutto nelle aree di lingua tedesca lungo l'arco alpino.

In Italia, lo stock sport è praticato quasi esclusivamente in Trentino-Alto Adige.

Ovviamente ero abbastanza una schiappa, ma vabbè una mantova che figura può fare alle prese per la prima volta con uno sport bavarese!?!?! L'unico sport bavarese che mi viene bene è bere la birra!!!

Ora sono appena tornata da due ore in macchina in mezzo alla neve e a paesini di 150 persone, alla ricerca delle case dei vari Burgermeister, cioè i sindaci (mi stupisco che quei piccoli paesini abbiano un proprio sindaco!). Comunque, lo scopo di questa bella gita romantica a due era consegnare biglietti e poster pubblicitari per il ballo di sabato prossimo. Perfetto mi sfrutta anche il morosino austriaco!!

Il ballo è questa volta dell ´ ÖVP, l´österreichische Volkspartei. (Partito democristiano e centrista). Be´in Italia mai andrei ad un ballo democristiano...ma qui sono apolitica, tabula rasa... Mi concentro solo per spiegare agli austriaci che Berlusconi nuoce gravemente alla salute... ma tanto all'estero questo già si sa!

Tutto questo ambaradan per dire che al ballo lavorerò nella disco per 2 ore ;)))

Ora scappo, devo andare a messa!
(La prossima volta che faccio uno SVE leggo un po' meglio il programma prima di accettare!!)

Scherzi a parte, per i miei cresimandi austriaci questo e altro!


xoxoxox

Nessun commento:

Posta un commento