I due mesi prima di natale sono stati stupendi, ho fatto tante piccole cose che però hanno per me avuto un grande valore in questo piccolo paesino austriaco. Sono stata con i miei amici a giocare a billiardo, al cinema (prima pitstop al Mac, che qui chiamano Mekki), sono stata a trovare una Sve a Linz, e naturalmente all' On Arrival Training con una ventina di volontari.
L'8 dicembre c'è stata la Devils Night in Hauptplatz, ma purtroppo (o per fortuna perchè avrei dovuto lavorarci stando dodici ore al freddo!) ero ammalata. Sono cmq riuscita ad uscire per bermi un paio di Gluhwein (il nostro vin brulè!). Si è trattato cmq di una festa all'aperto con stand con cibo e bevande e il dj!.
Sotto natale ci sono state varie Weihnachtsfeier, delle cene di lavoro e non per festeggiare il natale... finite spesso a bere birra alla Krameray ;)
Poi sono venute le vacanze di natale, e per fortuna sono riuscita a volare solo con un'ora di ritardo, mentre un paio di giorni prima gli aerei erano fermi a causa neve! la ryanair ha praticamente regalato biglietti Bratislava-Bergamo... il più è stato raggiungere Bratislava!
Stefan (26enne con trozza da birra a me mooolto caro) mi ha accompagnata a Vienna, in una stazione degli autobus in cui regnava il caos: il 23dicembre tutto l'est europa risiedente a Vienna se ne stava tornando a casa!!
Sono cmq atterrata sana e salva e ho passato giorni bellisssssimi con le mie amiche, Cate e Silvia, Tze, Marcella, Romi, Angela,Annalisa, Erica(anche se poco!) ed Elisa.
Tra la Cate che si è beccata un macello di gente in casa per capodanno, la ricerca disperata e invano di autubus per L'Estragon, un sabionettano ubriaco che ci prova con me mentre dormo, l'arrivo del 2010 si è concluso con il trio CateSilviaLinna che pulivano la casa il giorno dopo.
Dopo il concerto dei Nebbiosa Este e dei White Widow al jaman era giunto per me il momento di tornare ;))). Bè diciamo che non è andata proprio così, perchè avrei avuto un volo il 9... ma ho convinto i miei a partire il 6! (l'amour toujours cm dice Gigi).
Fu così che il 6 mi sono presentata a casa di Stefan e dadaaaan Überraschung!!!!!
Sabato 9 c'è stato il ballo dell'associazione calcistica SKE-Ball, e lì, grazie ai miei cari genitori non abituati ai ritmi austriaci ( e mia mamma in particolare all'alcohol) se ne sono viste delle belle ;)). Scene da film come la mia cara dolce mamma che dice alla mamma di Stefan: prenditi cura della mia bambina uahauhauah. No comment. Mi sono dilettata a fare da interprete per una sera... solo che ad un certo punto parlavo in tedesco con i miei e in italiano agli austriaci!
Alle 5 del mattino, dopo la ricerca disperata di un taxi ( a Eggenburg non ci sono taxi, ma c'era un furgoncino apposta per l'occasione!) siamo andati a nanna.
A gennaio mi aspetta la cena italiana nella K-Haus, il mio centro giovanile (pauuura! sono pure sul giornale), un'altro ballo, in cui io lavorerò, il ballo di carnevale per i bambini e poi se tutto va bene, me ne vado 3 giorni alle termeeeee ;))
Alle mie amicheicheiche che già mi mancano posso solo dire: Smack my bitch up!!!ci vediamo ad aprile per il concerto dei PrOdIgY ;)
Liebe Grüße
die Süval
Nessun commento:
Posta un commento